3° Trofeo A.T.F. Long Range

SCARICA LA LOCANDINA

Sono aperte le iscrizioni al 3° trofeo Club di tiro di precisione che prevede le seguente specialità:
Tiro a segno a lunga distanza da effettuarsi con carabine e fucili semiautomatici a canna rigata di vario calibro, al quale potranno partecipare tutte le persone munite di regolare licenza di porto d’armi.
E’ prevista una prova di tiro sulla linea dei 500 metri da effettuarsi in posizione di tiro prona sul terreno, con l’obbligo di utilizzare l’appoggio anteriore tramite bipiede, sacchetto o entrambi ed è vietato l’uso di qualsivoglia appoggio posteriore.

Programma di gara Domenica 25 Giugno

 

Per i partecipanti, appuntamento in poligono alle ore 14.00 periscrizione. Ripasso dei protocolli di sicurezza legati al corretto maneggio delle armi sulla linea di tiro, inizio batterie tiri ore 15.00 termine ore 19.30

La giornata si concluderà con grigliata e premiazioni.

Categorie armi ammesse:
BOLT OPEN carabine a otturatore di qualsiasi tipologia e calibro e con qualsiasi tipologia di organi di mira metallici o ottiche da puntamento, senza limitazione di ingrandimenti.
SEMIAUTO OPEN tutte le armi lunghe a canna rigata e funzionamento semiautomatico con o senza ottica da puntamento.

REGOLAMENTO:
relativamente alle categorie BOLT OPEN e SEMIAUTO OPEN per la prova di tiro (a 500 metri) i partecipanti alla gara avranno a disposizione 10 minuti di tempo per sparare 13 colpi (obbligatori) contro un unico bersaglio a 500 metri. Relativamente al calcolo del punteggio, verranno esclusi i 3 tiri peggiori di ogni prova.
All’occorrenza ogni tiratore per la prova di tiro, eventuali rientri compresi, si recherà sulla linea di tiro, con la sola arma comunicata al momento dell’iscrizione e una provvista di nr.13 munizioni.
Per ogni colpo mancante sui bersagli di gara verrà attribuita una penalità di -5 punti e per ogni colpo a segno sulla mouche verrà invece attribuito un bonus di +0,1 sulla somma del punteggio totale.

Costi di iscrizione:
Iscrizione alla gara Euro 30,00.
Ogni rientro (facoltativo, max 2) Euro 10.00.
Prezzo per cena presso il poligono Euro 10.00 a persona

Nota//
Si precisa che i partecipanti che volessero provare armi di diversa tipologia e/o calibro, anche rispetto all’eventuale ottica montata, rispetto a quanto dichiarato al momento dell’iscrizione, potranno farlo solo effettuando una nuova iscrizione.

Premiazioni:
Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria.
Le premiazioni si svolgeranno direttamente sul campo di tiro al termine della gara.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *